rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Acerra

Terra dei Fuochi, Don Patriciello: "Ad Acerra tre morti di cancro in tre giorni"

L'appello del parroco di Caivano: "Invito il ministro della salute, Beatrice Lorenzin, a venire ad Acerra per rendersi personalmente conto della sciagura mortale che sta decimando il nostro popolo"

"Ad Acerra in tre giorni il cancro ha mietuto altre tre vittime: Domenico, 41 anni; Marisa, 46 anni; Lucrezia, 47 anni". Lo rende noto su facebook Don Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano noto per le sue battaglie nella Terra dei Fuochi, contro roghi tossici e scempio ambientale al fianco di cittadini e comitati.

"Invito il ministro della salute, Beatrice Lorenzin, a venire ad Acerra per rendersi personalmente conto della sciagura mortale che sta decimando il nostro popolo". E' l'appello del parroco rivolto al ministro che, solo pochi giorni fa, ha rilasciato dichiarazioni che hanno sollevato un nuovo polverone e nuove proteste nella cosiddetta "terra dei fuochi".

Ma l'appello di Don Patriciello è rivolto anche ai medici e ai politici: "Invito i medici ad alzare la voce - dice il prete di Caivano - perché il mondo sappia che cosa mai stia accadendo nella “terra dei fuochi”. Invito i politici, in particolare quelli campani, a portare con urgenza questo dramma assurdo e criminale nelle dovute sedi istituzionali perché si arrivi a una soluzione. Senza cedere alla tentazione dell’imbroglio, delle parole vuote, degli inganni"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi, Don Patriciello: "Ad Acerra tre morti di cancro in tre giorni"

NapoliToday è in caricamento