rotate-mobile
Cronaca

Muore in ospedale, 47enne risulta positivo al Coronavirus

L'uomo - con patologie sottostanti - era stato ricoverato all'ospedale di Sessa Aurunca per crisi respiratoria. E' risultato positivo nel test effettuato postumo dal Cotugno

L'ospedale Cotugno di Napoli ha confermato che il 47enne morto ieri mattina nell'ospedale di Sessa Aurunca era affetto da Coronavirus. L'uomo, residente a Mondragone, era stato ricoverato per problemi respiratori: una crisi aggravata da patologie sottostanti. Tra mercoledì e giovedì le sue condizioni si sono aggravate e giovedì mattina è deceduto. Si tratta della prima morte di una persona risultata poi positiva al virus in Campania.

Dopo il decesso i sanitari hanno chiesto il test orofaringeo per Covid-19 che oggi ha dato esito positivo. 

Dettagli su CasertaNews

La direzione dell'ospedale San Rocco di Sessa Aurunca ha intanto disposto la quarantena del personale sanitario che ha interagito con il 47enne. Isolati anche i familiari. 

Tutti le notizie sul Coronavirus

Un nuovo caso si è aggiunto, sempre in serata, a Castellammare di Stabia. Si tratta di una professoressa che insegna in un istituto a Torre del Greco. "Pochi minuti fa abbiamo ricevuto la comunicazione da parte della protezione civile della Regione Campania che una persona residente a Castellammare di Stabia risulta essere contagiata da coronavirus (Covid-19). Si tratta di una delle docenti in servizio presso l’Istituto Don Bosco - D’Assisi di Torre del Greco", ha scritto il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino.

I casi in Campania

57 erano finora i casi ufficiali comunicati dal presidente della Regione Vincenzo De Luca.

"Il 60% circa è in isolamento domiciliare, il 40%, anche meno, viene ricoverato negli ospedali. Calcoliamo un aumento di contagiati tra 5-7 persone al giorno, se la tendenza rimane questa non abbiamo problemi. Se si supera la soglia tutto diventa più complicato", spiega il governatore della Campania  Vincenzo De Luca a Lira Tv, chiarendo poi che si sarebbe pronti nel caso ad un piano nel caso dovessero esplodere i contagi tra la popolazione. "Ci stiamo preparando ad un contagio di massa, raddoppiando i posti letto in terapia intensiva. Vogliamo rendere ogni provincia autonoma".

Donna incinta positive al Covid-19

"Stiamo lavorando per avere un reparto dedicato a donne incinte che contraggono il Coronavirus. Saremo pronti tra 3-4 giorni. Stiamo facendo cose inimmaginabili". sono le parole di Vincenzo De Luca, a LiraTv. "Una donna incinta è arrivata al Cotugno proprio perché risultata positiva. Però al Cotugno, ospedale di assoluta eccellenza, non c'è un reparto di ostetricia e ginecologia. Stiamo pensando di avere un luogo, forse sarà il Secondo Policlinico della Federico II, dove avere un reparto di malattie infettive, di ostetricia e di terapia intensiva neonatale. Così daremo alle mamme e ai bimbi il massimo di tranquillità e assistenza".

Polizia, dirigente in quarantena

E' stato ricoverato al Cotugno un dirigente della Polizia di Stato in servizio a Napoli, risultato positivo al tampone sul Covid-19. Tre colleghi sono invece in quarantena nelle proprie abitazioni e per loro al momento nessun sintomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore in ospedale, 47enne risulta positivo al Coronavirus

NapoliToday è in caricamento