rotate-mobile
Cronaca

Incidente ferrovia del Brennero, campane le due vittime

Achille De Lisa e Salvatore Verolla erano entrambi di Mondragone. Quest'ultimo viveva da anni a Napoli. Addetti al cambio delle traverse, erano impegnati in un'operazione di manutenzione ordinaria

Sono campane le due vittime del grave incidente avvenuto sulla ferrovia del Brennero la scorsa notte.

Si tratta di operai addetti al cambio delle traverse: Achille De Lisa, 52enne di Mondragone, sposato con un avvocato e con una figlia di 16 anni; e Salvatore Verolla, 42 anni, anch'egli di Mondragone e sposato, che da alcuni anni viveva a Napoli.

L'incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte, tra due convogli che stavano effettuando lavori di manutenzione lungo la linea ferroviaria. Nelle fasi successive allo schianto è nato un incendio che ha reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco, oltre a personale di croce bianca, polizia e carabinieri.

Una delle due vittime è rimasta schiacciata negli ingranaggi del treno, l'altra ha perso la vita poco dopo per le gravi ferite riportate. Altri tre lavoratori sono rimasti gravemente feriti e si trovano al momento ricoverati negli ospedali do Bolzano e Bressanone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ferrovia del Brennero, campane le due vittime

NapoliToday è in caricamento