rotate-mobile
Cronaca Terzigno

Stefano, la telefonata alla fidanzata dopo l'incidente: "Sto bene". Poi la fine

Era cosciente Stefano Maurino, il 20enne di Pompei morto in seguito ad un incidente stradale lunedì scorso, durante il trasporto in ospedale. Ha potuto anche rassicurare telefonicamente la fidanzata

Stefano Maurino, 20enne di Pompei, ha perso la vita in un terribile incidente stradale a Terzigno tre giorni fa. Era cosciente quando, durante il trasporto in ambulanza, ha parlato con la fidanzata: “Ho avuto un incidente con la moto, ma sto bene”, le ha detto.

LE CAUSE DELLA MORTE - Poi le sue condizioni sono peggiorate durante il percorso verso l'ospedale di Castellammare, dove avrebbe perso da lì a poco la vita. Gli inquirenti ipotizzano che il ragazzo possa essere morto in seguito ad una emorragia interna. Si attendono i risultati dell'autopsia per accertare eventuali responsabilità di quanto accaduto.

L'INCIDENTE - Intanto sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona dell'impatto a Boccia al Mauro, per meglio ricostruire la dinamica dell'incidente. Stefano, in sella al suo scooter, ha impattato con una Rover proveniente dal senso opposto. Il conducente – un uomo di Torre Annunziata, in auto insieme alla moglie e ai figli – è formalmente indagato per omicidio colposo insieme al conducente di una Polo che era a pochi metri. L'ipotesi è che la manovra di questa possa aver influito sugli spostamenti di scooter e Rover.

Stefano era vivo all'arrivo degli agenti. Cosciente. Ha parlato con gli infermieri, fatto persino una telefonata alla fidanzata spiegandole l'accaduto e spiegandole di non preoccuparsi. Poi durante il tragitto la situazione è precipitata. Quando la fidanzata è arrivata all'ospedale di Castellammare, con amici e ai parenti, era già morto.

I funerali del ragazzo si terranno oggi alle 15 a Pompei, nella chiesa dell'Immacolata in località Tre Ponti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano, la telefonata alla fidanzata dopo l'incidente: "Sto bene". Poi la fine

NapoliToday è in caricamento