rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portici

Diciottenne morta a Portici, è giallo sul suicidio: indagate le amiche

Roberta Scarcella aveva soltanto 18 anni quando morì, il 15 settembre del 2012. Aveva trascorso la serata in discoteca con le tre ragazze

Racconti non perfettamente coerenti fra loro. Sono quelli che le tre amiche di Roberta Scarcella, precipitata dal sesto piano del palazzo in cui abitava a Portici, avrebbero fornito agli inquirenti di quella tragica serata del 15 settembre 2012. Una circostanza che ha portato il gip a iscrivere le ragazze nel registro degli indagati e a rifiutare – ormai più di sei anni dopo i fatti – la richiesta di archiviazione del pm.

Roberta Scarcella aveva soltanto 18 anni quando morì. Aveva trascorso la serata in discoteca con le tre ragazze. Adesso verranno rese note le risultanze degli approfondimenti frutto dell'incidente probatorio chiesto all'inizio del 2018 dal sostituto procuratore Giorgia De Ponte.

Si è trattato fin qui di un'indagine particolarmente difficile. Il pm aveva chiesto due volte l'archiviazione, vedendosela negata dal gip altrettante volte. Adesso il giudice Valerio Natale ha ravvisato quelle che definisce "discrasie" nei racconti delle ragazze, e chiesto nuove perizie tecniche sulla caduta della vittima. Una vicina di casa, peraltro, avrebbe riportato di un litigio avvenuto prima del dramma. A rendere nota la vicenda è il Mattino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciottenne morta a Portici, è giallo sul suicidio: indagate le amiche

NapoliToday è in caricamento