rotate-mobile
Cronaca

Morte Nicola Marra, indiscrezioni sull'autopsia

I risultati saranno consegnati almeno tra una settimana ai magistrati. Intanto si indaga per "morte come conseguenza di altro delitto"

Emergono nuovi particolari sulla tragedia di Nicola Marra, il ragazzo morto la notte di Pasqua a Positano, quando cadde in un dirupo dopo aver trascorso la serata in discoteca. I risultati ufficiali dell'autopsia saranno consegnati ai magistrati che indagano sulla vicenda soltanto tra una settimana.

Intanto emergono differenti indiscrezioni su quanto riscontrato. In un primo momento - secondo quanto riportato dal Mattino - nel sangue del ragazzo pare fossero state trovate sostanze chimiche (per risalire all'origine delle quali sarebbero stati necessari ulteriori accertamenti) e alcol. Stando a quanto invece riportato da Repubblica Napoli, nel corso dell'autopsia disposta dal procuratore aggiunto di Salerno, Cannavale, sarebbe stato rinvenuto un tasso di alcool nel sangue pari a 1,8: una serie di drink ad alto contenuto alcolico avrebbe stordito il giovane, che all'uscita dalla discoteca è stato descritto "in forte stato di agitazione" dai suoi stessi amici. Allo stesso tempo, però, l'autopsia condotta dal prof. Tarsitano e dalla tossicologa Basilicata escluderebbe l'assunzione di cannabinoidi. Nicola non avrebbe fumato droghe leggere.

L'obiettivo degli inquirenti è chiarire il comportamento del giovane e dei suoi amici, così come richiesto dalla famiglia della vittima.

Un volo di 70 metri nel vuoto: la morte del giovane

Il parere del legale dei familiari aveva già fatto emergere dubbi. Nicola non sarebbe mai allontanato dal solo al buio se prima non fosse successo qualcosa. La certezza è che il ragazzo lo ha fatto, come registrato dalle telecamere di sicurezza, andando infine incontro accidentalmente alla morte.

Il reato per cui gli inquirenti sono al lavoro è "morte come conseguenza di altro delitto", ma non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Nicola Marra, indiscrezioni sull'autopsia

NapoliToday è in caricamento