rotate-mobile
Cronaca

Morta Maria Roccasalva, scrittrice e critica d'arte

La penna partenopea è morta oggi a distanza di un anno dalla grave perdita del figlio Lello a cui ha dedicato una fondazione. Domani uscirà il suo ultimo libro

Un anno dopo il grave lutto che l'ha colpita con la perdita del figlio, è morta oggi Maria Roccasalva. Scrittrice e critica d'arte nelle pagine di cultura dell'Unità, è stata un punto di riferimento nel settore. Lascia i figli Giorgio e Riccardo con i quali ha costituito una fondazione dedicata al figlio scomparso, Lello, lo scorso anno. Una fondazione chiamata proprio “Fondazione Lello Roccasalva” e dedicata ad aiutare lo sviluppo dell'arte in città e come primo obiettivo ha avuto quello di sostenere l'orchestra dei Quartieri Spagnoli.

La musica, una passione condivisa col figlio, che l'ha accompagnata fino ai suoi ultimi giorni di vita. Così come la scrittura facendola diventare una delle penne più raffinato del giornalismo partenopeo. Proprio domani è prevista l'uscita del suo ultimo libro. Non sono ancora stati resi noti luogo ed orario dei funerali.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Maria Roccasalva, scrittrice e critica d'arte

NapoliToday è in caricamento