rotate-mobile
Cronaca Qualiano

Addio Vera: attivista e insegnante, si è spenta giovanissima

La sua famiglia è particolarmente conosciuta in città. Suo fratello, Raffaele, è un attivista della casa del popolo locale

È lutto nella città di Qualiano e per l'intero mondo dell'attivismo partenopeo. Si è spenta, poco più che trentenne, l'attivista Vera Manco.

La ragazza, originaria di Qualiano, viveva a Potenza dove insegnava. È stata improvvisamente stroncata da un malore.

La sua famiglia è particolarmente conosciuta in città. Il fratello di Vera, Raffaele, è un attivista della casa del popolo locale.

Sulla vicenda si è espresso anche l'ex sindaco di Qualiano, Ludovico De Luca, attraverso un post di cordoglio su Facebook. "Ho chiamato Raffaele e per un attimo sono stato senza parole. Cosa avrei potuto dirgli? - ha scritto - Quali parole avrei dovuto pronunciare per esprimere il mio dolore e la mia vicinanza a lui e a tutti? Una telefonata che non avrei mai immaginato di fare: chiedere come sia potuto succedere. Eppure l’ho fatta e non so se ho pronunziato le parole giuste, ho pronunziato quelle che mi uscivano dal cuore ma forse in un momento del genere il silenzio, le lacrime e la preghiera sono gli atteggiamenti più consoni per sopportare il peso della morte improvvisa di una giovane donna che si stava aprendo alla vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Vera: attivista e insegnante, si è spenta giovanissima

NapoliToday è in caricamento