rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Intossicazione dopo una pizza: lei perde la vita, lui ricoverato al Cotugno

La tragedia di Gerardina Corsato e Angelo Meninno. L'ipotesi è che l'olio piccante utilizzato fosse contaminato col botulino

L'olio piccante su di una pizza mangiata poco prima. Potrebbe essere questa la causa della morte di Gerardina Corsato, una donna di 46 anni di Ariano Irpino. Suo marito, il 52enne Angelo Meninno, aveva mostrato anch'egli sintomi di intossicazione alimentare ed è al momento ricoverato al Cotugno, a Napoli, ospedale specializzato in malattie infettive ed urgenze infettivologiche.

La coppia aveva cenato nell'avellinese in un locale del quale non è stato reso noto il nome. Il sospetto è che l'olio piccante sulla pizza da loro consumata potesse essere stato contaminato dal botulino, pericoloso batterio che produce una potente tossina.

Dopo la pizza entrambi hanno presentato mal di testa, forti dolori addominali e vomito. Le condizioni di Gerardina si sono ulteriormente deteriorate in pronto soccorso al Frangipane di Avellino, dove poi – dopo esser stata intubata e trasferita in rianimazione – è deceduta.

L'uomo ricoverato a Napoli è un commerciante agricolo. Non sono note al momento le sue condizioni. Intanto le indagini sono state avviate, e stanno coinvolgendo il centro di prevenzione epidemiologico dell'Asl di Avellino, la polizia e la procura di Benevento.

La notizia su AvellinoToday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicazione dopo una pizza: lei perde la vita, lui ricoverato al Cotugno

NapoliToday è in caricamento