rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Muore dopo il parto: indaga la Procura

La 30enne ha partorito a Villa Betania. Il neonato sta bene

Tragedia nell'ospedale Evangelico Betania, dove, la 30enne di piazza Mercato, Rosa Andolfi, è morta dopo aver dato alla luce un neonato. La donna era giunta in ospedale con un quadro clinico complesso e le sue condizioni sono via via peggiorate. 

Su disposizione della Procura, dopo la denuncia dei familiari della donna, la documentazione sanitaria è stata immediatamente sequestrata e la salma prelevata per essere sottoposta alle indagini.

"Il personale ha fatto tutto il possibile per salvare la vita del neonato e della madre, Rosa Andolfi, quando si è presentata al ricovero in Ostetricia denunciando già all'anamnesi due patologie congenite differenti e una patologia respiratoria cronica. E' stata sottoposta ad una serie di indagini cliniche e diagnostiche specialistiche fino al giorno 19 allorquando, è stato necessario sottoporre la paziente ad intervento di taglio cesareo. Purtroppo poco dopo aver dato alla luce un maschietto di due chilogrammi e 300 grammi, in buona salute, la paziente ha presentato problemi respiratori che seppur prontamente fronteggiati in Terapia Intensiva hanno portato all'exitus dopo cinque ore. Siamo scossi dall'accaduto e partecipiamo al dolore dei familiari e siamo in attesa degli accertamenti medico-legali per avere la completa e corretta definizione degli eventi consapevoli di aver agito nel rispetto delle regole mediche e aver fatto tutto il possibile per salvare la vita della mamma e del bambino" conclude il direttore sanitario dell'ospedale, Antonio Sciambra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo il parto: indaga la Procura

NapoliToday è in caricamento