rotate-mobile
Cronaca Agerola

Tragedia lungo il Sentiero degli dei, escursionista cade da un dirupo e muore

La vittima è una turista, la fiorentina Giuseppina Macina. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno. E' stata lei stessa a chiamare i soccorsi dal suo cellulare, ma è arrivata all'ospedale di Salerno in condizioni già compromesse

E' morta, a causa delle gravi ferite riportate, l'escursionista caduta da un dirupo lungo il Sentiero degli dei, noto percorso naturalistico della zona di Agerola. Il nome della vittima è Giuseppina Macina, toscana di Firenze, una turista.

La donna era stata ricoverata in ospedale in condizioni apparse subito molto gravi: le lesioni dovute al violento impatto con il suolo roccioso le sono state fatali.

L'incidente era avvenuto intorno a mezzogiorno. Caduta da un'altezza di circa 20 metri, è stata la stessa vittima a telefonare dal proprio cellulare prima al 118 e poi ai vigili del fuoco. Questi, attraverso il Reparto Volo di Pontecagnano, sono prontamente interventui: hanno effettuato il delicato recupero nel dirupo trasportando la donna sul campo sportivo di Positano, a Montepertuso.

Sul luogo, ad attenderli, una eliambulanza con i sanitari del 118. La donna è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Salerno, ma non c'è stato nulla da fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia lungo il Sentiero degli dei, escursionista cade da un dirupo e muore

NapoliToday è in caricamento