rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza Plebiscito

Maxi-schermo a piazza del Plebiscito: Napoli è pronta per i mondiali

La proposta di installare un maxi-schermo a Piazza del Plebiscito proviene da Raffaele Ambrosino, consigliere comunale del Pdl. Quindi tutti in Piazza per il Mondiale 2010

Anche Napoli si prepara ad affrontare i mondiali, e lo fa nei migliori dei modi, cioè dando la possibilità a tutti i suoi cittadini di guardare le partite su un maxi-schermo. La proposta di installare il maxi-schermo a Piazza del Plebiscito è stata fatta dal consigliere comunale del Pdl, Raffaele Ambrosino, il quale si è congratulato con il sindaco Iervolino, per aver accettato la sua iniziativa.

"All'amministrazione - afferma Ambrosino - va il ringraziamento mio e dei napoletani che, numerosi, approfitteranno dell'occasione per trascorrere insieme un pomeriggio lieto per festeggiare, si spera, la vittoria degli azzurri. Un momento di aggregazione sociale rivolto anche e soprattutto alle persone sole, che invece di rimanere a casa davanti alla tv, potranno condividere questa esperienza in una piazza in festa".

Poi le parole del consigliere comunale si riferiscono alla polemica che c'è stata qualche giorno fa con i leghisti che hanno cantato "noi non siamo napoletani". Sulla questione Ambrosini afferma che "il maxi-schermo, per i turisti del Nord-Italia, fuori dai 'confini' dalla Padania, può essere un'occasione per intonare insieme a noi napoletani l'inno di Mameli e riscoprire che siamo e resteremo Fratelli d'Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-schermo a piazza del Plebiscito: Napoli è pronta per i mondiali

NapoliToday è in caricamento