rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Duomo

Il miracolo di San Gennaro in diretta tv

Anche quest'anno le telecamere di TeleCapri si accenderanno sull'evento dell'anno per tutti i napoletani. Appuntamento il 19 settembre con inizio alle ore 8:45

Anche quest’anno le telecamere di TeleCapri si accenderanno sull’evento dell’anno per tutti i napoletani: il “Miracolo di San Gennaro”, prodigio della liquefazione del sangue del Santo Patrono della città di Napoli nel giorno della sua festività. Un appuntamento ricco di fede e tradizione, una festa religiosa mista a credenze e superstizioni in cui la gente attende il famoso "miracolo".

TeleCapri trasmetterà l’evento in diretta dal Duomo di Napoli venerdì 19 settembre 2014, con inizio alle ore 8:45. Nel corso del programma saranno trasmesse interviste e commenti, le immagini dei vespri della sera precedente, un’intervista al Cardinale Crescenzio Sepe e, a seguire, il prelievo delle ampolle contenenti il sangue del Santo Patrono con la processione verso l’altare del Duomo dove inizierà la Santa messa officiata dal Cardinale Sepe. Intorno alle ore 12:00 la processione verso l’esterno del Duomo precederà la suggestiva esposizione delle reliquie al popolo e l’annuncio da parte del Cardinale dell’avvenuto o meno “miracolo”.

Il collegamento sarà curato all’interno del Duomo da Teresa Iaccarino che si avvarrà della consulenza di padre Doriano Vincenzo De Luca, mentre i collegamenti esterni saranno curati da Aniello Sammarco. La trasmissione in diretta del cosiddetto “Miracolo di San Gennaro” e della Santa Messa vede TeleCapri sempre presente nel valorizzare le tradizioni religiose, culturali e sociali e gli eventi turistici di grande richiamo.

TeleCapri è visibile sul N. 76 del telecomando, in caso contrario sarà necessario effettuare una risintonizzazione del decoder/tv, eventualmente preceduto da un reset di fabbrica (ripristino delle impostazioni iniziali).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miracolo di San Gennaro in diretta tv

NapoliToday è in caricamento