rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Duomo

Miracolo di San Gennaro, alla cerimonia anche il principe Carlo di Borbone

Carlo di Borbone-Due Sicilie sarà in città con consorte, la principessa Camilla. Le tappe della sua visita

Per il miracolo di San Gennaro, atteso al Duomo lunedì 19, si aspetta anche la visita del principe Carlo di Borbone-Due Sicilie con consorte, la principessa Camilla.

La cerimonia religiosa verrà celebrata come di consueto dal cardinale Crescenzio Sepe per la festa del Patrono di Napoli. La presenza - informa un comunicato della Casa Borbone-Due Sicilie - rientra nel programma di una visita in città che vedrà i Principi nel pomeriggio nella Basilica di Santa Chiara per consegnare alcune borse di studio ai bambini delle scuole delle periferie partenopee e per rendere omaggio alle tombe dei Borbone. Seguirà una passeggiata tra Spaccanapoli e le botteghe degli artisti-artigiani di San Gregorio Armeno per gli acquisti necessari alla realizzazione di un presepe napoletano per le principessine Maria Carolina, duchessa di Calabria, e Maria Chiara, duchessa di Capri.

Per l'occasione, il Movimento neoborbonico regalerà al principe una statuina del suo antenato Carlo di Borbone: l'occasione è il terzo centenario della sua nascita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miracolo di San Gennaro, alla cerimonia anche il principe Carlo di Borbone

NapoliToday è in caricamento