rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Azzolina: "Intollerabile quanto accaduto alla scuola Montale di Napoli"

Le parole del ministro dell'Istruzione in commissione parlamentare

Il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, è intervenuta questa mattina in Commissione VII al Senato parlando anche di quanto avvenuto alla scuola Montale di Napoli.

"Abbiamo supportato, stiamo supportando e supporteremo le scuole in ogni passaggio – sono state le parole di Azzolina – anche in vista della ripresa a settembre. Saremo sempre al fianco della comunità scolastica tutta. Soprattutto quando, come avvenuto anche di recente, le scuole, presidio di legalità, sono oggetto di atti delinquenziali, che combattiamo e combatteremo sempre. Quanto accaduto alla scuola 'Pertini' di Palermo e alla 'Montale' di Napoli, infatti, è intollerabile".

"Ribadisco quanto ho già affermato anche in altre sedi istituzionali. Chi offende la scuola, colpisce lo Stato. Ho parlato con le dirigenti scolastiche dei due istituti e il ministero ha subito assicurato un sostegno concreto per riparare i danni subiti e ripartire", ha concluso l'esponente del governo Conte.

Lo stesso ministro, pochi giorni fa, era stata al centro delle polemiche per aver detto che a Scampia si fa lezione in appartamenti. Un giudizio sulle scuole del quartiere della periferia partenopea che ha generato un sollevarsi di scudi sulla professionalità degli istituti del posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzolina: "Intollerabile quanto accaduto alla scuola Montale di Napoli"

NapoliToday è in caricamento