rotate-mobile
Cronaca

Alla moglie: "Torna a cucinare altrimenti ti chiudo in un sacco"

Il 40enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Poggioreale. Le violenze in famiglia duravano da almeno dieci anni

Un 40enne di Marigliano è stato arrestato dalla Polizia di Stato perché responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali dolose e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’uomo si era recato presso un ospedale cittadino ove la moglie lavora e, dopo averla afferrata per i capelli e malmenata, pretendeva che facesse ritorno a casa per cucinare, minacciandola di volerla chiudere in un sacco. Solo l’intervento degli agenti del Commissariato di Polizia “Decumani” ha impedito il peggio.

L’uomo, nonostante l’intervento di una guardia giurata addetta alla vigilanza, ha continuato con il suo atteggiamento violento. La donna, riuscita a liberarsi, è scappata all’interno dell'ospedale raggiungendo il secondo piano. Alla vista dei poliziotti, ha chiesto in lacrime di essere salvata, aggiungendo di non aver mai denunciato il coniuge per amore dei loro 6 figli e per evitare ulteriori ripercussioni.

La vittima, sposata da 16 anni, da ben 10 anni stava subendo violenze sia fisiche che psicologiche e, in più circostanze, era dovuta ricorrere alle cure ospedaliere per le percosse ricevute dal marito.

Il 40enne, che ha tentato in tutti i modi di provocare gli agenti al fine di poter giungere ad uno scontro fisico, ha tentato ulteriormente di aggredire la moglie anche in loro presenza. Ma un poliziotto ha fatto da scudo alla donna. L'uomo si trova ora nel carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla moglie: "Torna a cucinare altrimenti ti chiudo in un sacco"

NapoliToday è in caricamento