rotate-mobile
Cronaca Quarto

Minacce al sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, ex cinque stelle: indagini chiuse

L'accusa per Giovanni De Rubbio è quella di aver fatto da tramite con una famiglia di imprenditori legata al clan Polverino. Indagate in totale 25 persone

Nel 2015 l'inchiesta portò all'espulsione dai Cinque stelle di uno dei primi sindaci eletti col Movimento. Arriva adesso alla svolta l'indagine che coinvolse un eletto tra i grillini accusati di essere il tramite con il clan Polverino e di aver fatto pressioni sul sindaco di Quarto appena eletto, Rosa Capuozzo. I sostituti procuratori della Dda, Henry John Woodcock e Maria Di Mauro, hanno chiuso le indagini a carico di 25 persone legate a vario titolo a questa vicenda.

Sono pronti a chiedere il processo per Giovanni De Rubbio, che ottenne 855 preferenze e che venne segnalato per aver fatto pressioni sulla Capuozzo. Secondo l'accusa, sarebbe dovuto essere il collegamento tra l'amministrazione comunale ed una famiglia di imprenditori locali a loro volta vicini al clan Polverino. Un impianto accusatorio molto complesso e tutto da dimostrare su cui però l'Antimafia ha deciso di puntare coinvolgendo soggetti nell'inchiesta a tutti i livelli. Il primo ostacolo sarà riuscire a convincere il Gup chiamato a decidere sugli eventuali rinvii a giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce al sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, ex cinque stelle: indagini chiuse

NapoliToday è in caricamento