rotate-mobile
Cronaca

Lunga attesa ad una fermata, scattano le minacce al conducente di un bus

L'episodio è avvenuto ieri lungo il percorso della linea C44, ed è stato denunciato dal sindacato Usb

L'autista di un bus dell'Anm, un dipendente di 42 anni, è stato minacciato e aggredito verbalmente da alcuni utenti esasperati dalla lunghissima attesa alla fermata che avevano dovuto sopportare. L'episodio è avvenuto ieri lungo il percorso della linea C44, ed è stato denunciato dal sindacato Usb.

"Purtroppo non è più una novità - spiega Marco Sansone del Coordinamento Regionale USB - Questi sono i risultati dei continui tagli al servizio, in cui a farne le spese sono principalmente i cittadini che, sbagliando, si scagliano verso il personale, scatenando una vera e proprio guerra tra poveri".

"Ci auguriamo - conclude Sansone - che con il piano concordatario che dovrebbe portare alla salvezza dell'Azienda, si faccia davvero giustizia attraverso la riorganizzazione dell'organigramma manageriale, responsabile del programma d'esercizio. Rilanciamo fortemente lo sciopero del 13 luglio, affinchè il Comune metta finalmente al centro il diritto alla mobilità dei cittadini che spesso coincide con la sicurezza dei lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunga attesa ad una fermata, scattano le minacce al conducente di un bus

NapoliToday è in caricamento