rotate-mobile
Cronaca

Perseguitava e minacciava una 14enne conosciuta sui social: bloccato 16enne

La vittima è una 14enne di Rozzano (Milano). Controlli su pc, tablet e telefonino di un 16enne di Sant'Antimo

Un 16enne di Sant’Antimo è ritenuto responsabile di aver perseguitato negli ultimi mesi una 14enne di Rozzano (Milano), conosciuta sui social.

Dopo le prime conversazioni in chat la ragazza ha deciso di troncare i contatti, ma il 16enne non lo ha accettato. Ha iniziato a tormentarla e minacciarla di morte durante le telefonate, sulla chat e su tutti i social da loro utilizzati. Ha cercato di crearle pressione scrivendo frasi indecorose su un profilo falso creato a nome di lei e ha creato anche dei profili falsi a nome delle amiche più care. Inoltre, l’ha minacciata di raggiungere Rozzano e di accoltellarla, con il suo fidanzato.

La vittima era ormai preda dell’ansia ha sporto denuncia ai carabinieri della tenenza di Rozzano. Le indagini sono partite immediatamente. Identificato lo stalker, i carabinieri hanno richiesto ed ottenuto una misura cautelare nei suoi confronti per interrompere l’incubo della ragazza.

Il tribunale per i minorenni di milano ha così disposto per il 16enne il collocamento in comunità. il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della tenenza di Sant’Antimo che hanno accompagnato il ragazzo in comunità sequestrandogli lo smartphone, il tablet e il computer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguitava e minacciava una 14enne conosciuta sui social: bloccato 16enne

NapoliToday è in caricamento