rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta / Piazza San Vitale

Militare in congedo accusato di tentata strage: Fuorigrotta ancora sotto choc

Duro il commento del presidente della X Municipalità Diego Civitillo su quanto avvenuto ieri sera, con la folle corsa in auto di un 42enne su di un marciapiede

Fuorigrotta è ancora sotto choc per quanto avvenuto ieri sera, quando un uomo alla guida di un'auto ha abbattuto tutto quello che trovava sui marciapiedi da Cavalleggeri fino a piazza San Vitale.

Inutile il tentativo di fermarlo di alcuni automobilisti. Il protagonista, un 42enne di Civitavecchia, è stato alla fine fermato. Solo lievi contusioni, fortunatamente, per i feriti.

Duro il commento del presidente della X Municipalità Diego Civitillo. "Ieri sera è accaduto qualcosa di incredibilmente grave che solo per un caso non ha prodotto vittime. Un evento impoderabile – ha spiegato Civitillo – le cui dinamiche si stanno ancora approfondendo”.

Il video della cattura

“La persona, un militare in congedo – racconta ancora il presidente – pare fosse sotto l'effetto di un mix di sostanze, ha attraversato secondo le ricostruzioni Cavalleggeri e Fuorigrotta finendo la sua folle corsa a Piazza San Vitale. Le Forze dell'Ordine sono intervenute immediatamente il soggetto è stato arrestato ed accusato di Tentata Strage”.

“Bisogna a questo punto agire immediatamente ampliando i sistemi di sicurezza delle aree pedonalizzate ed implementando i controlli come più volte richiesto dalla Municipalità durante l'Osservatorio sulla sicurezza – conclude Diego Civitillo – Ci aspettiamo che vengano dedicati più uomini al nostro territorio al netto di slogan e promesse, servono investimenti da parte del Ministero dell'Interno al fine di implementare i sistemi di controllo. Nel nostro piccolo stiamo facendo il possibile partecipando a bandi e progetti, facendo progettazione per diverse centinaia di migliaia di euro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militare in congedo accusato di tentata strage: Fuorigrotta ancora sotto choc

NapoliToday è in caricamento