rotate-mobile
Cronaca

Migranti trasferiti dal Nord Italia: 25 in arrivo a Napoli

50 richiedenti asilo hanno lasciato questa mattina Udine a bordo di pullman, diretti nel capoluogo campano e a Roma

50 richiedenti asilo hanno lasciato questa mattina in pullman l'ex caserma Cavarzerani di Udine in direzione Napoli e Roma, dove saranno distribuiti in due gruppi di 25 tra il Lazio e la Campania.

Il trasferimento era stato deciso nei giorni scorsi, dopo i recenti arrivi nel capoluogo friulano di migranti giunti in Italia attraverso la rotta balcanica.

A seguire le procedure di spostamento - come riferisce UdineToday - sono stati gli addetti della Croce Rossa Italiana del Comitato di Udine in coordinamento con la Polizia e la Prefettura del capoluogo friulano.

Solo qualche giorno fa una trentina di richiedenti asilo erano stati trasferiti da Trieste ed ora è arrivato il momento del secondo spostamento, annunciato sia dall’amministrazione comunale di Udine che dall’assessore regionale Roberti. Il capoluogo friulano si è così alleggerito di una cinquantina di migranti irregolari per lo più pachistani, afghani e iracheni in attesa dello status di rifugiato come da intese con il Ministero dell'Interno.

LA NOTIZIA SU UDINETODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti trasferiti dal Nord Italia: 25 in arrivo a Napoli

NapoliToday è in caricamento