rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto / Piazza Municipio

"Tra sei mesi aprirà la stazione museo di piazza Municipio"

Un tunnel che partirà dalla stazione Marittima farà attraversare ai viaggiatori della metro diverse epoche storiche della città, in un vero e proprio tour archeologico mozzafiato

Tra 6 mesi, verso Natale, finalmente sarà attiva la stazione della metropolitana di piazza Municipio, come annunciato da Antonello De Risi, direttore tecnico della metropolitana e Serena Riccio, ingegnere del comune addetto alla realizzazione e manutenzione della linea 1, in un articolo di Roano sul Mattino.

Si entrerà dunque a Scampia  per scendere a piazza Municipio, con l'ingresso e l'uscita a via Medina. Il percorso sarà molto apprezzato dagli amanti della storia e della cultura, grazie al tunnel che partirà dalla stazione Marittima e consentirà ai viaggiatori della metro di ammirare diverse epoche storiche della città, da quella romana a quella greca, sino ad arrivare ai nostri tempi.

La metro sarà finalmente attiva dopo anni di lavori a dicembre, mentre per l'allestimento del parco archeologico bisognerà attendere ancora.

Il progetto architettonico è stato realizzato da  Àlvaro Siza ed Edoardo Souto de Moura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tra sei mesi aprirà la stazione museo di piazza Municipio"

NapoliToday è in caricamento