rotate-mobile
Cronaca

Funicolari, dal 1° febbraio si potrà parlare al cellulare e navigare in rete

L'accordo di Metronapoli con i tre gestori di telefonia mobile TIM, Vodafone e Wind per garantire il servizio voce e dati in mobilità anche in stazione nei treni e nelle gallerie della Funicolare Centrale e di Montesanto

Importanti novità per i passeggeri napoletani del trasporto pubblico cittadino. A partire dal 1° febbraio 2012, infatti, Metronapoli offrirà ai passeggeri un servizio in più. Nelle funicolari di Montesanto e Centrale, si potrà tranquillamente parlare al cellulare e navigare in rete.

A prevederlo il protocollo di intesa siglato questa mattina con i tre gestori di telefonia mobile TIM, Vodafone e Wind, per garantire il servizio voce e dati in mobilità anche in stazione, nei treni e nelle gallerie.

L’accordo ha natura sperimentale ed è a costo zero per Metronapoli, grazie alle infrastrutture tecniche preesistenti e agli investimenti dei tre gestori telefonici.

Il Protocollo prevede di estendere progressivamente la copertura della rete per i cellulari a tutto il sistema della mobilità su ferro gestito da Metronapoli, in linea con gli standard di servizio delle grandi capitali europee.

“Questa che diamo oggi - ha detto Alberto Ramaglia, Amministratore Unico Metronapoli, è un’ulteriore risposta al bisogno di modernità di una città che chiede di andare veloce. Per questo il servizio che lanciamo, sarà esteso anche alle tratte della metro”.

Metronapoli ha infatti chiesto agli Operatori, un’analisi di fattibilità per la copertura cellulare della Linea 1 della metropolitana che sarà valutata di concerto con l’azionista Comune di Napoli e il costruttore.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funicolari, dal 1° febbraio si potrà parlare al cellulare e navigare in rete

NapoliToday è in caricamento