Metro piazza Municipio: apertura ufficiale il 2 giugno

L'Anm ha realizzato per celebrare l'evento un biglietto celebrativo e per chi accede dalla nuova fermata, solo per domani, offre la possibilità di una corsa gratuita

Stazione Municipio

Il 2 giugno entrerà ufficialmente in funzione la stazione "Municipio" della linea 1 della Metropolitana di Napoli, inaugurata lo scorso 23 giugno dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti.

A tal riguardo alle 12,30, ci sarà una cerimonia di scoprimento della lapide in memoria di Salvatore Renna, l'operaio tragicamente morto sul lavoro nel cantiere, a cui prenderanno parte la vedova e le figlie di Renna e i sindaci di Napoli e Boscoreale, Luigi de Magistris e Giuseppe Balzano.

L'Anm ha anche realizzato per celebrare l'evento un biglietto celebrativo e per chi accede dalla nuova fermata, solo per domani, l'Anm offre la possibilita' di una corsa gratuita.

La stazione Municipio è dotata di 16 impianti di risalita (scale mobili), 5 di sollevamento (ascensori) di cui uno dal piano atrio al piano strada, quattro batterie di tornelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc allo stadio di Marano: 22enne trovata morta, 23enne in fin di vita

  • Ruba lo zaino ad un ragazzo mentre mangia un panino: arrestato

  • Fedeli afragolesi senza parole: le nuvole formano l'immagine del volto di Gesù

  • L'Amica Geniale, anticipazioni quinto e sesto episodio 24 febbraio 2020

  • Coronavirus, Benitez: "Mai visto niente di simile. Misuriamo la febbre due volte al giorno"

  • SKY - Mertens-Napoli, Gattuso sponsor per il rinnovo del belga

Torna su
NapoliToday è in caricamento