rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Metro Linea 2, sospesa tratta Napoli S.Giovanni-Barra/Campi Flegrei il 7 e 8 marzo

Autobus sostitutivi opereranno sulla tratta Piazza Garibaldi-Piazzale Tecchio

Trenitalia ha disposto per i giorni 7 e 8 marzo la sospensione della Linea 2 della Metropolitana sulla tratta Napoli San Giovanni – Barra/Napoli Campi Flegrei.

Lo stop ai treni consentirà a Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) di realizzare interventi necessari alla sostituzione della seconda passerella pedonale nella fermata di Napoli "Piazza Amedeo".

A lavori ultimati, che saranno completati per fasi, i viaggiatori potranno utilizzare sovrappassi più moderni e funzionali attraverso i quali raggiungere le banchine dei treni o l’uscita.

Nel prossimo fine settimana, quindi, i collegamenti con Salerno, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata Centrale avranno come capolinea la stazione di San Giovanni Barra, dove sarà attivo anche un servizio di bus navetta da e per Napoli Centrale.

La stazione di Campi Flegrei sarà capolinea per i collegamenti con Pozzuoli, mentre alcuni treni da e per Caserta avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale.

Informazioni dettagliate sono disponibili nelle stazioni, sui canali informativi on line del Gruppo Fs Italiane e sui sistemi di vendita telematici Trenitalia, aggiornati con le variazioni all’offerta commerciale.

Bus sostitutivi tra Piazza Garibaldi e Piazzale Tecchio

Eav, su richiesta della Regione Campania, mette a disposizione 5 autobus che opereranno 

  • tra le 7.00 e le 17.30 circa nelle giornate di sabato e
  • tra le 8.30 e le 18.30 circa nelle giornate di domenica

sulla tratta Piazza Garibaldi – Piazzale Tecchio, secondo i percorsi:

  • andata piazza Garibaldi, corso Garibaldi, via Marina, piazza Municipio, via Acton, via Riviera di Chiaia, Mergellina, galleria, viale Augusto, piazzale Tecchio;
  • ritorno piazzale Tecchio – via Giulio Cesare – galleria – piazza Sannazzaro – Riviera di Chiaia – via Acton – via Marina – corso Garibaldi – piazza Principe Umberto - piazza Garibaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Linea 2, sospesa tratta Napoli S.Giovanni-Barra/Campi Flegrei il 7 e 8 marzo

NapoliToday è in caricamento