rotate-mobile
Cronaca

Metropolitana Linea 1 sospesa: mancata sanificazione sui mezzi

Secondo quanto riferito da fonti comunali alla base ci sarebbe un problema relativo alla sanificazione dei mezzi. Il servizio è stato ripristinato alle 10:15. "Bisogna risolvere la vertenza"

"Causa problema tecnico, Metro Linea 1 questa mattina ritarda l'avvio dell'esercizio. La circolazione dei treni è temporaneamente sospesa. Ci scusiamo per l'attesa". Con questo avviso Anm ha comunicato al pubblico il mancato avvio in orario dell'esercizio della metropolitana linea 1 collinare. Il problema tecnico - secondo quanto riferito da fonti comunali a questo giornale - sarebbe relativo alla mancata sanificazione dei treni. 

Voci confermate anche da fonti relative a un sindacato dei trasporti. "Ieri c'è stata un po' di agitazione, domani dovrebbe essere cambiato l'appalto", ci dicono. Intanto per il giorno 4 maggio è stata convocata una riunione urgente della Commissione Infrastrutture e Mobilità del Comune di Napoli per parlare dello stato di agitazione dei lavorotari del comparto pulizie di Anm. 

Aggiornamento 8.30: E' stato effettuato un intervento di sanificazione da parte dell'azienda incaricata, un intervento definito "sostitutivo". Il ripristino era atteso per le 8:30 circa. "Ma bisogna risolvere immediatamente questa vertenza", spiega il consigliere comunale Nino Simeone.

"Ci vuole una maggiore assunzione di responsabilità da parte di tutti. Il momento è difficile, molto delicato in termini di tenuta psicologica, e stiano pur certi che non permetterò a nessuno di giocare sulla pelle dei cittadini, dei passeggeri e dei cttadini", aggiunge Simeone a NapoliToday. 

Aggiornamento ore 9.20: Ancora ferma l'intera linea. Al momento ci sarebbero alcune persone in galleria che impedirebbero la ripartenza.

Aggiornamento ore 10.15: Dopo l'ispezione da parte delle forze dell'ordine e il seguente esito positivo, il servizio è stato ripristinato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana Linea 1 sospesa: mancata sanificazione sui mezzi

NapoliToday è in caricamento