rotate-mobile
Cronaca

Stop della Metro nel fine settimana: l'avviso

Sabato 13 e domenica 14 aprile la linea 2 resterà chiusa per dei lavori di manutenzione

Sarà un fine settimana difficile per i pendolari napoletani. I prossimi sabato 13 e domenica 14 la linea 2 della metropolitana resterà chiusa. Ad annunciarlo è stato Fsi che ha motivato lo stop con dei lavori di manutenzione programmata. In particolare resterà chiuso il tratto che va dalle stazioni di Napoli Campi Flegrei a quella di Napoli San Giovanni-Barra.

Servizi aggiuntivi nelle giornate di chiusura della Linea Metro 2

A seguito di lavori infrastrutturali interessanti il passante ferroviario utilizzato da Trenitalia per la Linea 2 Metro, nelle giornate del 13 -14 aprile e 11 – 12 maggio il servizio della Linea 2 sarà sospeso sulla tratta 
Napoli S.Giovanni – Barra/Napoli Campi Flegrei.
Per tali motivi, la Regione Campania, allo scopo di alleviare i disagi derivanti alla mobilità pubblica di Napoli, ha chiesto ad Eav di intervenire, con proprie risorse.

La Società, nelle giornate in questione, metterà a disposizione 5 autobus che opereranno

• tra le 7.00 e le 17.30 circa nelle giornate di sabato e 
• tra le 8.30 e le 18.30 circa nelle giornate di domenica

sulla tratta Piazza Garibaldi – Piazzale Tecchio, secondo i percorsi:

- andata piazza Garibaldi, corso Garibaldi, via Marina, piazza Municipio, via Acton, via Riviera di Chiaia, Mergellina, galleria, viale Augusto, piazzale Tecchio;

- ritorno piazzale Tecchio – via Giulio Cesare – galleria – piazza Sannazzaro – Riviera di Chiaia – via Acton – via Marina – corso Garibaldi – piazza Principe Umberto - piazza Garibaldi.

Nuovi blocchi

Le brutte notizie non arrivano mai sole: anche i prossimi 11 e 12 maggio la stessa tratta resterà bloccata per il medesimo motivo. Un blocco che mette in grande difficoltà i trasporti cittadini vista l'utenza coinvolta. È stato previsto un servizio di bus sostitutivi solo per la tratta che va da Napoli-San Giovanni-Barra fino a Napoli Centrale. Inoltre per provare a sopperire ai disagi dell'utenza flegrea, l'Anm ha annunciato che aumenterà la frequenza della linea 151 e della C16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop della Metro nel fine settimana: l'avviso

NapoliToday è in caricamento