rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ponte dell'Immacolata, le previsioni del tempo

La corrente d'aria mite proveniente dal Nordafrica sarà sull'Italia ed in particolare sulla Campania per una decina di giorni. Cielo sereno e temperature nella media anche dal 5 all'8 dicembre

Quest'anno la festa dell'Immacolata cade di martedì, un'ottima occasione per un ponte lungo che potrà per molti protrarsi fin da sabato 5 dicembre, questo alla luce anche di condizioni meteorologiche che si preannunciano ottime.

Sulla Campania già da domenica ha iniziato a mostrarsi la corrente d'aria proveniente dal Nordafrica che renderà il clima mite e stabile per una decina di giorni. Per nuove piogge sarà probabilmente necessario attendere addirittura a dopo il 10 dicembre, quando pare arrivi – fonte Epson Meteo – “una perturbazione nord-atlantica seguita da fredde correnti di origine polare marittima”.

Non sarà un ponte dell'Immacolata particolarmente caldo, certo (le minime si attesteranno a Napoli tra gli 8 e i 9 gradi, le massime intorno ai 14), ma il cielo è previsto sempre sereno o poco nuvoloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Immacolata, le previsioni del tempo

NapoliToday è in caricamento