rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portici

Terza domenica del mese: arriva il mercatino ecologico di Portici

Da quattro anni a Portici, ogni terza domenica del mese, a viale Leonardo da Vinci si tiene il mercato ecologico. Tutta l'area è interessata dalla manifestazione è stata organizzata l'isola pedonale dalle 8:30 alle 13:30

mercatoCome ormai consuetudine da quattro anni, anche ieri, come ogni terza domenica del mese, si è svolto al Viale Leonardo da Vinci di Portici il mercatino ecologico. Per l'occasione tutta l'area è interessata dalla manifestazione è stata organizzata l'isola pedonale dalle 8:30 alle 13:30.

La domenica ecologica, che quest'anno ha per titolo "Campagna amica, biologico e artigianato amatoriale", è stata organizzata dall' Assessore all'ambiente e alle politiche agricole, Franco Santomartino, dall'Assessore alla sicurezza Salvatore Duraccio e naturalmente dal sindaco di Portici Vincenzo Cuomo. Il tutto è stato reso possibile anche grazie ad un'intesa con la Coldiretti Napoli.

È stato inoltre possibile degustare prodotti artigianali: dolciumi, miele, olio e salumi. Durante il mercatino è stata anche effettuata la raccolta dell'olio esausto da frittura. "Questo di Portici - spiega Giovanni Rea, tra i responsabili dell'evento - è uno dei mercatini che raccoglie la partecipazione più alta da parte della cittadinanza".


Nelle immagini alcuni momenti del mercatino biologico di Portici e le foto degli stand.

Mercatino Portici

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza domenica del mese: arriva il mercatino ecologico di Portici

NapoliToday è in caricamento