homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Terza domenica del mese: arriva il mercatino ecologico di Portici

Da quattro anni a Portici, ogni terza domenica del mese, a viale Leonardo da Vinci si tiene il mercato ecologico. Tutta l'area è interessata dalla manifestazione è stata organizzata l'isola pedonale dalle 8:30 alle 13:30

mercatoCome ormai consuetudine da quattro anni, anche ieri, come ogni terza domenica del mese, si è svolto al Viale Leonardo da Vinci di Portici il mercatino ecologico. Per l'occasione tutta l'area è interessata dalla manifestazione è stata organizzata l'isola pedonale dalle 8:30 alle 13:30.

La domenica ecologica, che quest'anno ha per titolo "Campagna amica, biologico e artigianato amatoriale", è stata organizzata dall' Assessore all'ambiente e alle politiche agricole, Franco Santomartino, dall'Assessore alla sicurezza Salvatore Duraccio e naturalmente dal sindaco di Portici Vincenzo Cuomo. Il tutto è stato reso possibile anche grazie ad un'intesa con la Coldiretti Napoli.

È stato inoltre possibile degustare prodotti artigianali: dolciumi, miele, olio e salumi. Durante il mercatino è stata anche effettuata la raccolta dell'olio esausto da frittura. "Questo di Portici - spiega Giovanni Rea, tra i responsabili dell'evento - è uno dei mercatini che raccoglie la partecipazione più alta da parte della cittadinanza".


Nelle immagini alcuni momenti del mercatino biologico di Portici e le foto degli stand.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Giovanni Migliori
    Giovanni Migliori

    Da 4 anni, un centinaio circa di automobilisti sono obbligati dal comune di Portici a rimuovere puntualmente, lungo il viale teatro di svolgimento del mercatino, le loro autovetture, per l'imposizione del divieto di sosta applicato nell'orario di svolgimento dello stesso e senza avere alternative gratuite per la risistemazione in altra zona delle suddette autovetture.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Corte d'Appello: "Schettino lasciò la nave con persone ancora a bordo"

  • Cronaca

    Omicidio Ponticelli: il cadavere del 29enne trovato in un'auto

  • Notizie SSC Napoli

    DIRETTA - Ultimo giorno di calciomercato: tutte le notizie minuto per minuto

  • Cronaca

    Gang di venditori di calzini in azione: 31enne picchiato in un Autogrill dell'A1

I più letti della settimana

  • Amatrice, il presunto sciacallo del Rione Alto arrestato sosteneva Massimo Bossetti

  • Si confonde tra la folla dello shopping per trasportare cocaina

  • Da Napoli ad Amatrice per rubare ai terremotati, arrestato il primo sciacallo

  • Terremoto Amatrice, il Comune di Napoli parte civile contro il presunto sciacallo napoletano

  • Campi Flegrei, sciame sismico di lieve entità causa bradisismo

  • Circolavano in auto con targhe straniere false: denunciate 76 persone

Torna su
NapoliToday è in caricamento