rotate-mobile
Cronaca

Natale 2013 a Napoli: fiere e mercatini in città e provincia

Luci, colori, presepi, antiquariato, prodotti tipici e molto altro ancora. Le feste natalizie partenopee tra crisi e tradizione. Tutte le iniziative

Napoli si prepara alle prossime feste natalizie. Luci, colori, odori della tradizione: difficile rinunciare ad un passeggiata tra i vicoli del centro antico, tra le storiche botteghe degli artigiani che creano pastori e presepi. Una magia che affascina non solo i napoletani, ma anche le migliaia di turisti, provenienti da tutto il mondo,che ogni anno affollano l'angusta e suggestiva San Gregorio Armeno.

I mercatini e le fiere natalizie quest'anno saranno diversi e dislocati in varie parti della città e della provincia.
Più di 60 fiere, 2mila operatori impegnati, 27 quartieri coinvolti, solamente in città.

Un calendario di eventi in continua evoluzione:

Presepi e tradizione, quindi, nella storico "mercatino" di San Biagio dei Librai e di San Gregorio Armeno (con allestimento anche di bancarelle dal 5 dicembre 2013 all'8 gennaio 2014. Le botteghe degli artigiani sono invece aperte tutto l'anno).

Antiquariato ed arte sotto le storiche Gallerie Umberto I e Principe di Napoli.

Fiere tra i decumani

Un evento speciale "La villa dei Balocchi", in programma l'8 dicembre, presso Villa Diamante a Posillipo, con un'area tutta dedicata ai bambini.

A Casandrino, al via, dal 23 novembre, la prima edizione de ‘Mercatino di Natale’, in Piazza Umberto I. L' iniziativa di carattere economico-culturale, promossa dal Comune di Casandrino, Assessorato al Commercio, andrà avanti fino alla settimana dell'Epifania.

A Cercola torna il consueto appuntamento con la magia del 'Mercatino di Natale' dal 6 all'8 dicembre 2013. Circa 40 espositori ed appuntamenti anche con cori Gospel e dimostrazioni di cake design. L'evento si svolge presso Villa Buonanno, in via Buonanno.

Suggestivi anche i mercatini di Sorrento, che saranno allestiti a partire dall'8 dicembre, fino al 1 gennaio 2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2013 a Napoli: fiere e mercatini in città e provincia

NapoliToday è in caricamento