rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Mense scolastiche, l'allarme dell'esperto: "C'è scarsa sicurezza"

"Nell'anno scolastico appena trascorso, su 2.678 controlli sono stati sequestrati 4.264 chilogrammi di alimenti in cattivo stato di conservazione", spiega il vice presidente della Federazione europea sicurezza alimentare e sanità

Vito Amendolara, vice presidente della Federazione europea sicurezza alimentare e sanità, ha spiegato in un'intervista all'Ansa, come la sicurezza alimentare non sia molto elevata negli istituti scolastici campani. "C'è un basso indice di sicurezza alimentare nelle scuole come dimostrano i continui controlli e sequestri dei carabinieri dei Nas".

SOLUZIONI- "Nessuno scandalo nel preparare il panino da casa per i propri figli meglio se con olio e pomodoro o anche con prosciutto o parmigiano reggiano''.

CONTROLLI -  "Nell'anno scolastico appena trascorso, su 2.678 controlli sono stati sequestrati 4.264 chilogrammi di alimenti in cattivo stato di conservazione, alterati in tracciabilità ed etichettatura, chiuse 37 strutture, registrate 122 violazioni di carattere penale'', conclude Amendolara citando anche episodi avvenuti a Napoli e Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche, l'allarme dell'esperto: "C'è scarsa sicurezza"

NapoliToday è in caricamento