rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Bambini intossicati a Giugliano, L'Arpac: "Nessuna contaminazione nei cibi della mensa"

Stop per effettuare dei controlli sui pasti serviti ieri. Sono 100 i piccoli che hanno accusato malori. L'Arpac: "Dai controlli non risultano contaminazioni"

Il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, ha ordinato la sospensione del servizio di mensa scolastica su tutto il territorio. A spingerlo verso questa decisione è stato l'episodio di ieri che ha visto intossicati un centinaio di bambini sul territorio cittadino. I piccoli hanno accusato vomito e diarrea e la prima ipotesi era che fossero rimasti intossicati tra i banchi di scuola.

Anche a tutela dell'azienda che lo eroga, il primo cittadino ha sospeso il servizio di refezione ed ha ordinato una serie di controlli all'Asl Na 2. L'azienda titolare dello stesso ha fatto sapere che i propri alimenti sono sottoposti a rigidi controlli e che al momento, e almeno fino all'analisi dell'Asl, non è possibile imputare loro alcuna responsabilità. 

Dai controlli effettuati dall'Arpac, successivamente, non sono risultate contaminazioni. “In merito agli episodi di malore segnalati tra i bambini di quattro scuole di Giugliano lo scorso 25 ottobre,  i risultati delle analisi dell’Arpac sui campioni di pietanze servite presso i Circoli didattici coinvolti e dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno prelevati presso lo stabilimento Ep Spa di via Terracina, escludono qualsiasi ipotesi di contaminazione batterica dei cibi serviti”.  Lo fa sapere in una nota l’ azienda napoletana specializzata nella produzione e distribuzione di pasti industriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini intossicati a Giugliano, L'Arpac: "Nessuna contaminazione nei cibi della mensa"

NapoliToday è in caricamento