rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Malori nelle scuole di Giugliano: la dichiarazione della ditta dei pasti

Lo scorso 25 ottobre diversi bambini accusarono un malore ed i sospetti caddero sull'azienda che serve le mense scolastiche

Fece scalpore nei giorni scorsi la notizia dei bambini che rimasero intossicati in alcune scuole di Giugliano. I sospetti ricaddero immediatamente sulla ditta che si occupava della distribuzione dei pasti per le mense. Anche il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, sospese il servizio in attesa che venissero effettuati dei controlli sui cibi mangiati dai piccoli. I controlli sono stati effettuati ed i risultati scagionano la ditta. L'azienda ha diffuso una nota con la quale rende noti i risultati che li sollevano da ogni responsabilità.

«In merito agli episodi di malore segnalati tra i bambini di quattro scuole di Giugliano lo scorso 25 ottobre, i risultati delle analisi dell'Arpac sui campioni di pietanze servite presso i Circoli didattici coinvolti e dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno prelevati presso lo stabilimento Ep Spa di via Terracina, escludono qualsiasi ipotesi di contaminazione batterica dei cibi serviti» queste le parole dell'azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malori nelle scuole di Giugliano: la dichiarazione della ditta dei pasti

NapoliToday è in caricamento