rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Volla / Via Alessandro Manzoni

Paura meningite, scuole chiuse fino a lunedì

Dopo il caso di una piccola di nove anni dell'Istituto Falcone di Volla, è psicosi nella cittadina. La bambina intanto sta meglio, e non è ancora chiaro se si tratti di una meningite di tipo infettivo

Sono migliorate le condizioni della bambina di 9 anni dell'Istituto Falcone di Volla, alla quale nei giorni scorsi era stata diagnosticata la meningite. A riportarlo è Patrizia Panico sul Mattino.

Non è ancora chiaro se si tratta di meningite del tipo infettivo oppure no. Da quando si è diffusa la notizia della diagnosi, è scattato l'allarme nella scuola di via Manzoni: molti i genitori che si recano all'Unità operativa di prevenzione collettiva per rassicurazioni.

La scuola elementare intanto è stata chiusa, e tutti i dirigenti scolastici del territorio hanno espressamente richiesto chiusura e disinfezione degli ambienti scolastici. Il sindaco Angelo Guadagno ha stabilito una procedura d'urgenza per indire un appalto per la “disinfezione interna e disinfestazione esterna” di tutte le scuole della cittadina, che resteranno chiuse fino a lunedì.

L'Asl Napoli 3 Sud ha avviato il protocollo previsto in questi casi, con aerazione delle aule e pulizia delle stesse, nonché profilassi antibiotica per tutti coloro che sono stati a contatto con la piccola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura meningite, scuole chiuse fino a lunedì

NapoliToday è in caricamento