rotate-mobile
Cronaca Bacoli

Meningite, nuovo ricovero al Cotugno: il paziente è in fin di vita

Si tratta di un 70enne al quale, alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno, è stata diagnosticata una meningite pneumococcica. Ricoverato anche un 44enne affetto da Hiv e Tbc

Un nuovo caso di meningite. È quanto riscontrato dai medici del pronto soccorso di Pineta Grande, a Castel Volturno, per un paziente di 70 anni giunto in clinica in condizioni molto gravi. Contestualmente in ospedale è arrivato anche un 44enne – già affetto da Hiv – per il quale la diagnosi è stata invece di tubercolosi.

Entrambi sono stati trasferiti come da prassi all’ospedale Cotugno di Napoli, dove i sanitari hanno confermato i referti medici dei colleghi. A darne notizia è il Mattino.

MENINGITE - IL MINISTERO FA IL PUNTO SULLA SITUAZIONE

La prognosi di entrambi è riservata. La situazione più grave è quella del pensionato affetta da meningite, a quanto pare in fin di vita.

Il primario del pronto soccorso del Pineta Grande, la dottoressa Adriana Conte, ha reso noto che il paziente è affetto da meningite pneumococcica, e non meningococcica, cioè quella più pericolosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite, nuovo ricovero al Cotugno: il paziente è in fin di vita

NapoliToday è in caricamento