rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via Andrea d'Isernia

Presunto caso di meningite al Liceo Mercalli: ricoverato 16enne

Il liceo scientifico di Via Andrea d'Isernia resterà chiuso nella giornata di lunedì per mettere in atto le misure di profilassi. Il giovane è ricoverato presso l'ospedale Cotugno

Un ragazzo di 16 anni, che frequenta il Liceo Mercalli di Napoli, è stato ricoverato all'ospedale Cotugno per un presunto caso di meningite.

Nella giornata di ieri è stata inviata una mail ai docenti, ai genitori e a tutto il personale in servizio presso la sede centrale dello scientifico in via Andrea d'Isernia, per segnalare la sospensione delle lezioni.

"Per il verificarsi di un presunto caso di rilevanza epidemiologica in una classe, lunedì 12 giugno, per l'intera mattinata, l'istituto resterà chiuso per la messa in atto delle misure di profilassi sanitarie previste", recita il testo della mail riportato da Il Mattino.

Nel confermare il ricovero dello studente al Cotugno, il vicepreside del Mercalli Pasquale Cava ha invita tutti a mantenere la calma: "La situazione è sotto controllo. Aspettiamo che la Asl ci dia ulteriori indicazioni sul da farsi ed evitiamo inutili allarmismi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunto caso di meningite al Liceo Mercalli: ricoverato 16enne

NapoliToday è in caricamento