rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta

Melma da Posillipo a Fuorigrotta: scoppia la protesta dei residenti

"Succede ogni volta che piove. Siamo preoccupati anche perché dalla puzza si comprende benissimo che non è solo fango ma anche melma di fognature. Qui è in gioco l'igiene"

Una colata di melma maleodorante, acqua mista a fango, scesa dalla collina di Posillipo, ha invaso le stradine interne del rione Campegna, nel quartiere Fuorigrotta, provocando apprensione tra i residenti che hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco. I caschi rossi stanno eseguendo verifiche sia nel parco di via Campegna dove la melma si e' riversata, sia in via Manzoni, sulla collina di Posillipo, da dove ha origine.

"Succede ogni volta che piove - dice una condomina che abita in un appartamento al piano rialzato - oggi è bastata una leggera pioggia. Siamo preoccupati anche perche', come tutti potete sentire, dalla puzza si comprende benissimo che non e' solo fango ma anche melma di fognature. Qui e' in gioco l'igiene".

Gli abitanti del rione Campegna si lamentano di questo problema ormai da parecchio tempo: "Abbiamo chiesto l'intervento del Comune - dice un ragazzo - ma non si e' mai visto nessuno. Ormai la situazione e' insopportabile. E nei prossimi giorni sono in arrivo anche le piogge".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melma da Posillipo a Fuorigrotta: scoppia la protesta dei residenti

NapoliToday è in caricamento