rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Quartieri Spagnoli, medico di base aggredito nel proprio studio da una paziente: "Siamo in trincea"

"Dopo essere andata fuori di testa ha pure picchiato un paziente anziano in sala d’attesa", denuncia un medico di base con studio nel centro della città

"Questa mattina sono stato aggredito nel mio studio da una paziente che dopo aver fatto la trafila per l’esenzione E02  e dopo un ricovero ospedaliero al Cotugno e aver ricevuto la prescrizione di analisi chimico-cliniche giovedì scorso, oggi pretendeva di nuovo le medesime analisi con la data di oggi perché il laboratorio al quale si è rivolta le ha detto che solo le analisi prescritte oggi sarebbero state gratis (esenzione E02 poiché era finito lo sciopero della Regione Campania). E' la denuncia di un noto medico di base con studio ai Quartieri Spagnoli, riportata da "Nessuno tocchi Ippocrate".

"Dopo essere andata fuori di testa ha pure picchiato un paziente anziano in sala d’attesa con la pretesa di entrare prima di lui. E' una situazione incresciosa e grave per noi medici di famiglia alle prese con la burocrazia, siamo stanchi di lavorare in questa condizione, nei Quartieri Spagnoli. Noi medici siamo in trincea". Denuncia il medico di famiglia O.D.M.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri Spagnoli, medico di base aggredito nel proprio studio da una paziente: "Siamo in trincea"

NapoliToday è in caricamento