rotate-mobile
Cronaca

Spot Happy meal, guerra aperta tra McDonald's e pizzaioli napoletani

"Alla pizzeria Dalle Figlie di Iorio a Via Conte Olivares faremo assaggiare per strada le pizze realizzate dai nostri pizzaioli e in contemporanea l'happy meal specificando anche quali sono gli ingredienti"

Happy Meal di McDonald's è meglio della pizza? Secondo il gigante Usa dell'hamburger sì. Così lascia intendere l'ultima trovata pubblicitaria della catena di fast food. McDonald's. Nello spot, il piccolo protagonista è portato in pizzeria dai genitori ed all'arrivo del cameriere, che gli chiede quale pizza vuole, il bimbo non ha dubbi: “Happy meal”.“

"Visto che il colosso degli hamburger ha dichiarato guerra alla pizza napoletana - spiegano il Presidente dell'associazione pizzaioli napoletani Sergio Miccù con Francesco Emilio Borrelli già assessore all'agricoltura della Provincia di Napoli - risponderemo con le stesse armi. Venerdì 10 aprile alle 12 alla pizzeria Dalle Figlie di Iorio a Via Conte Olivares faremo assaggiare per strada le pizze realizzate dai nostri pizzaioli e in contemporanea l'happy meal specificando anche quali sono gli ingredienti che ci sono dentro. La verità è che mangiare costantemente cibo da McDonald's è secondo molti studi dannoso anche per la salute per questo è ancora più grave che lo spot abbia come protagonista un bambino che se mangiasse solo hamburger diventerebbe rapidamente obeso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spot Happy meal, guerra aperta tra McDonald's e pizzaioli napoletani

NapoliToday è in caricamento