rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mc Donald's, niente licenziamenti: c'è l'accordo

Intesa tra sindacati, Napoli Futura e Regione volta a mantenere i livelli occupazionali prima dei problemi delle ultime settimane. “Una pagina importante”, per l'assessore regionale Nappi

I dipendenti dei sei ristoranti Mc Donald's di Napoli e provincia sono salvi: c'è l'accordo per salvaguardarne i livelli occupazionali. A rendere nota la risoluzione della vertenza sono i sindacati Uiltucs-Uil, Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl, che hanno incontrato oggi assessorato al Lavoro e vertici di Napoli Futura.

Severino Nappi, assessore al Lavoro della Regione Campania parla di “una pagina importante, dalla Campania lanciamo il segnale che si può salvare l'occupazione senza mettere le mani in tasca ai dipendenti”. “L'accordo rende tutti contenti - spiega – perché abbiamo lavorato in coesione, imprese, sindacati, lavoratori e istituzioni per l'accordo migliore. Abbiamo scommesso sull'impegno, sul lavoro che salva il lavoro -da parte nostra, come Regione, mettiamo risorse per un accompagnamento iniziale per la riorganizzazione dell'impresa”.

L'assessore chiude con una critica a Mc Donald's Italia, la cui assenza al tavolo delle trattative “spiace”. “C'era l'imprenditore di Napoli Futura – conclude Nappi – gli altri invece hanno perso un po' di credibilità perché non hanno scommesso sulla solidarietà sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mc Donald's, niente licenziamenti: c'è l'accordo

NapoliToday è in caricamento