rotate-mobile
Cronaca San giorgio a cremano

Troisi, 19 anni fa la scomparsa: il ricordo di San Giorgio a Cremano

Il sindaco Giorgiano: "Dispiace constatare che i media nazionali tendono a prendere sotto gamba le ricorrenze che riguardano il nostro straordinario concittadino"

Oggi, 4 giugno 2013, cade il diciannovesimo anniversario della scomparsa di Massimo Troisi: San Giorgio a Cremano, città natale dell'indimenticato e amatissimo attore, lo ricorderà in un modo molto particolare. L'amministrazione comunale, infatti, invita cittadini e ammiratori ad inviare via mail a comunicazione@e-cremano.it frasi, commenti e messaggi che mercoledì mattina verranno letti in diretta radiofonica con Gianni Simioli. I ricordi più belli saranno poi pubblicati sulla pagina del sito istituzionale www.e-cremano.it.

Il sindaco Mimmo Giorgiano ha dichiarato: "Massimo deve essere ricordato innanzitutto da chi lo ha amato davvero a partire dal suo straordinario pubblico e dai suoi sostenitori che non lo hanno mai dimenticato. Dispiace constatare che i media nazionali tendono a prendere sotto gamba le ricorrenze che riguardano il nostro straordinario concittadino salvo stupirsi dei record di ascolti che registrano le repliche dei suoi film e dei suoi interventi televisivi ogni volta che vengono rimessi in onda. Infine, trovo scandaloso che i gestori della pagina fb più conosciuta su Troisi continui a pubblicare costantemente messaggi hard. Prima o poi riusciremo a farla chiudere e rendere giustizia al nostro illustre concittadino".

Massimo Troisi morì il 4 giugno 1994. Da sempre legato a San Giorgio a Cremano, che in suo onore ha istituito un premio artistico- letterario, girò nel 1981 nella settecentesca Villa Vannucchi alcune scene del film 'Ricomincio da tre'.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troisi, 19 anni fa la scomparsa: il ricordo di San Giorgio a Cremano

NapoliToday è in caricamento