rotate-mobile
Cronaca Casalnuovo di napoli

Rosolino incontra gli studenti di Casalnuovo

Giovedì e venerdì il campione olimpico, testimonial dell'Associazione Sportiva San Mauro Nuoto, farà visita a tutte le scuole della cittadina e verrà premiato dal sindaco Peluso

Massimiliano Rosolino sarà a Casalnuovo giovedì 7 e venerdì 8 novembre, per incontrare gli studenti di tutte le scuole primarie e secondarie della città. Il campione olimpionico di nuoto, fresco vincitore della seconda edizione del reality televisivo di Rai Due “Pechino Express”, parteciperà infatti all'incontro, organizzato dall'assessore allo Sport della cittadina, Salvatore Errichiello, in collaborazione con l'Associazione Sportiva San Mauro Nuoto di cui Rosolino è testimonial.

In particolare, Rosolino incontrerà giovedì alle 9.30 gli alunni dell'Istituto Comprensivo Viviani di via Zi Carlo, ed alle 11 quelli del Moro di via Pigna. Il giorno successivo, alle 9.30 sarà a tu per tu con i ragazzi del 3zo Circolo Didattico Calcutta di via D'Annunzio, ed alle 11 con quelli dell' Istituto Comprensivo De Nicola di via Roma.

Dopo la conclusione della due giorni di incontri, il campione di nuoto sarà premiato al Palazzo Municipale dal sindaco Antonio Peluso. “È un'occasione più unica che rara – ha commentato Christian Andrè, presidente dell'Asd San Mauro Nuoto – per far incontrare ai nostri giovani colui che nel nuoto viene ritenuto non solo uno dei più grandi campioni di tutti i tempi che hanno vestito i colori azzurri, ma anche un esempio da seguire. E che dopo l'attività agonistica si è dedicato alle giovani leve. Siamo entusiasti che abbia scelto la nostra Associazione Sportiva per un rapporto di testimonianza che durerà tutto l'anno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosolino incontra gli studenti di Casalnuovo

NapoliToday è in caricamento