rotate-mobile
Cronaca

Finsce in manette Mario Caterino, il numero 2 del clan dei Casalesi

L'uomo arrestato in un'abitazione a Casal di Principe. Il suo nome nell'elenco dei trenta latitanti più pericolosi. Sono in corso accertamenti per capire da quanto tempo Caterino si trovasse in quella casa

Il boss latitante Mario Caterino, considerato il numero 2 del clan camorristico dei Casalesi, è stato arrestato poco fa in un'abitazione a Casal di Principe dagli agenti della Squadra Mobile di Caserta coordinati dai pm Antonello Ardituro, Giovanni Conzo e Raffaello Falcone della Dda.

Esponente del gruppo che fa capo al boss Francesco Schiavone, soprannominato 'Sandokan' ed attualmente detenuto, Caterino era inserito nell'elenco dei trenta latitanti più pericolosi ed era ricercato dal 2005 per una condanna all' ergastolo. Nei suoi confronti tre anni fa, nell'ambito dell'operazione "Spartacus 3", era stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare per associazione camorristica ed estorsione.

Caterino è stato condannato all'ergastolo al termine del primo processo Spartacus; è stato, infatti, ritenuto responsabile dell'omicidio De Falco, avvenuto nel 1991. Proprio in quel periodo, dopo l'uccisione del boss Antonio Bardellino, Caterino assunse una posizione di primo piano all'interno dei Casalesi.(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finsce in manette Mario Caterino, il numero 2 del clan dei Casalesi

NapoliToday è in caricamento