rotate-mobile
Cronaca

Una vita per difendere la gastronomia napoletana: si è spenta Marinella Penta De Peppo

La donna, attivissima sui social network, grazie alle imperdibili ricette, è stata anche autrice di numerosi libri nei quali rivelava i segreti dei piatti della tradizione gastronomica partenopea

E' morta Marinella Penta De Peppo, l'ultra novantenne esperta di gastronomia che difendeva strenuamente l'arte culinaria napoletana.

La donna, attivissima sui social network, grazie alle imperdibili ricette, è stata anche autrice di numerosi libri nei quali rivelava i segreti dei piatti più gustosi della tradizione gastronomica partenopea. 

"Pugliese e napoletana, diplomata in Pianoforte e Clavicembalo. Per non far perdere la cucina di tradizione ho tenuto Corsi di cucina, scritto su vari giornali, pubblicato 5 libri che ho reso online per dare a tutti questi valori. Ho un Gruppo dove insegno gratis la cucina di tradizione Si chiama "Fan di Marinella Penta de Peppo" Se volete partecipare scrivetemi. Sono cultrice di ricette di tradizione che le nonne davano solo a figlie perciò non sono conosciute. Se le gradite scrivetemi e ve le do gratis", così si presentava Marinella su Facebook.

Molti i messaggi di cordoglio sulla sua pagina Facebook, eccone uno: "Carissima Marinella, con il suo cuore e la sua passione tutta napoletana, ci ha fatto e ci fara' sempre sognare. grazie di cuore!!! con tantissima stima ed affetto", Cristina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita per difendere la gastronomia napoletana: si è spenta Marinella Penta De Peppo

NapoliToday è in caricamento