rotate-mobile
Cronaca Capri

Marinaio salva 12enne: era caduta in mare dall'aliscafo

Nel bel mezzo della navigazione, con il mare piuttosto agitato, la ragazzina è caduta fuori bordo per cause ancora da accertare. Le grida dei passeggeri hanno richiamato l'attenzione dell'equipaggio

Una ragazzina di 12 anni è stata salvata da un marinaio dopo essere caduta in mare durante la navigazione dell'aliscafo Snav Andromeda che alle 18.10 era partito ieri sera da Napoli alla volta di Capri. Nel bel mezzo della navigazione, con il mare piuttosto agitato, la ragazzina - che si trovava nello spazio aperto a poppa - è caduta fuori bordo per cause ancora da accertare.

Le grida dei passeggeri hanno richiamato l'attenzione dell' equipaggio e del comandante che ha fatto scattare le procedure di emergenza fermando immediatamente l'aliscafo. Un marinaio si è gettato in mare raggiungendo la ragazza e aiutandola con un salvagente. La giovane è stata quindi riportata a bordo. Quando il mezzo è giunto nel porto di Capri, un'autoambulanza del 118 ha trasportato la giovane nell'ospedale Capilupi. Le sue condizioni non sono gravi.

La Capitaneria di Porto di Capri ha avviato un'inchiesta per risalire alle cause dell'incidente. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marinaio salva 12enne: era caduta in mare dall'aliscafo

NapoliToday è in caricamento