rotate-mobile
Cronaca Ischia

Marianna, uccisa da un pirata della strada: una cerimonia in ricordo della 14enne

La ragazza scomparsa è stata ricordata in una cerimonia organizzata dal Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato e dalla scuola media Scotti di Ischia, in occasione della "festa dell'albero"

Aveva solo 14 anni Marianna Di Meglio, la giovane che il maggio scorso perse la vita in un tragico incidente stradale al centro di Ischia: stamattina è stata ricordata in una toccante cerimonia organizzata dal Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato e dalla scuola media Scotti di Ischia, in occasione della "festa dell'albero".

La ragazza voleva entrare, un domani, nel Corpo Forestale dello Stato. È per questa ragione che il comandante provinciale Angelo Marciano ha consegnato ai genitori un'effige del Cfs ed un libro storico con le divise del Corpo.

La mamma della giovane scomparsa ha ringraziato commossa, e invitato i ragazzi a vivere questa giornata come monito per il futuro, ricordando Marianna e vivendo nel rispetto della legalità perché "ciò che è successo a Marianna non abbia più a ripetersi".

La cerimonia si è quindi conclusa con la piantumazione di un piccolo esemplare di "ginkgo biloba" e di una targa posta ai piedi dell'albero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marianna, uccisa da un pirata della strada: una cerimonia in ricordo della 14enne

NapoliToday è in caricamento