rotate-mobile
Cronaca Monte di procida / Via Acquamorta

Mare torbido e odore nauseabondo: mistero sul litorale flegreo

A causare il fenomeno potrebbe essere la presenza di mucillagine oppure un precario funzionamento del depuratore di Cuma e il dirottamento delle acque reflue dovuto al vento di Maestrale

Torbido, dall'insolito colore marrone scuro e con uno sgradevolissimo odore che si è diffuso tra i quartieri della costa. Così, secondo quanto riferisce Patrizia Capuano sul Mattino, appare da ieri mattina lo specchio di mare che va dal Fusaro alla darsena di Acquamorta.

Una situazione che ha allarmato immediatamente i residenti della zona che subito hanno allertato tutti gli enti competenti, dalla capitaneria di porto, fino all’assessorato regionale all’Ambiente.

Intanto, si legge ancora sul Mattino, sono due le ipotesi che Arpac,Capitaneria di porto di Pozzuoli e assessorato regionale all'ambiente stanno vagliando: a causare il fenomeno che ha colpito lo specchio d'acqua flegreo potrebbe essere la presenza di mucillagine oppure, alla base del problema, potrebbe esserci un precario funzionamento del depuratore di Cuma e il dirottamento delle acque reflue verso il litorale in questione dovuto al vento di Maestrale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare torbido e odore nauseabondo: mistero sul litorale flegreo

NapoliToday è in caricamento