rotate-mobile
Cronaca

Napoli città di mare: ecco opportunità e modalità di balneazione

Spiagge libere o servizi a pagamento. "Dalle scogliere e spiaggette della riviera di Chiaia e Mergellina, alle piattaforme lignee degli storici lidi di Posillipo fino alla grande spiaggia di Coroglio"

Napoli città di mare, questa non è certo una notizia o una novità. Un mare, però, assicura il Comune, che offre tante opportunità di scelta per la balneazione.

"La Balneazione in città (con un litorale che va dal confine est di Portici - loc. Pietrarsa -, al confine ovest di Pozzuoli - loc. La Pietra) può essere praticata in varie forme e modalità su tutto il litorale centro-occidentale, che spaziano dalla assoluta gratuità delle spiagge libere attrezzate con servizi comunali, alle spiagge con accesso e servizi a pagamento" si legge sul sito ufficiale di Palazzo San Giacomo.

Tante le opportunità e modalità per cittadini e turisti di fruizione ai fini balneari ed elioterapici della costa patenopea: "dalle scogliere e spiaggette della riviera di Chiaia e Mergellina, alle piattaforme lignee degli storici lidi di Posillipo, ai suoi impervi banchi tufacei, alle calette con moli e approdi, fino alla grande spiaggia di Coroglio-Bagnoli".

Un litorale di alto pregio, e per questo sottoposto a numerosi vincoli di tutela delle caratteristiche architettoniche e ambientali dei luoghi e dei manufatti.

Clicca qui per l'elenco delle zone idonee alla balneazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli città di mare: ecco opportunità e modalità di balneazione

NapoliToday è in caricamento