rotate-mobile
Cronaca

Tangenti, chiesto provvedimento di arresto del deputato Milanese (Pdl)

Le accuse contestate sono di corruzione, rivelazione di segreto d'ufficio e associazione per delinquere. Il provvedimento trasmesso oggi alla Camera dei Deputati per l'autorizzazione all'arresto

Una ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa nei confronti del deputato del Pdl, Marco Mario Milanese. Il provvedimento, emesso su richiesta del pm Vincenzo Piscitelli della sezione Criminalità economica della Procura di Napoli, è stato trasmesso oggi alla Camera dei Deputati per l'autorizzazione all'arresto. Le accuse contestate sono di corruzione, rivelazione di segreto d'ufficio e associazione per delinquere.

L'accusa: Milanese - fino a pochi giorni fa il consigliere politico del ministro delle Finanze Giulio Tremonti, ed ex ufficiale della Guardia di Finanza - avrebbe ricevuto somme di denaro nonché orologi di valore, gioielli e auto di lusso come una Ferrari e una Bentley, viaggi e soggiorni all'estero.

Nell'ambito dell'inchiesta, gli agenti della Digos di Napoli hanno eseguito anche altre due ordinanze agli arresti domiciliari nei confronti del sindaco di Voghera, Carlo Barbieri, e del commercialista Guido Marchesi, anch'egli di Voghera. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenti, chiesto provvedimento di arresto del deputato Milanese (Pdl)

NapoliToday è in caricamento