rotate-mobile
Cronaca

Marcia della pace al Conocal a Ponticelli

L'incontro è previsto per le 8:30 all'esterno dell'istituto agrario 'De Cillis' da cui alle 9 partirà il corteo che attraversa il "Rione Conocal" toccando la sede dell'88° 'De Filippo'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Venerdì 27 Maggio 2016 si terrà la seconda edizione della 'Marcia della Pace al Conocal'. Il comitato civico 'Porchiano bene comune', che opera nel quartiere Ponticelli, porta in strada gli studenti delle scuole del territorio. I ragazzi, insieme ai rappresentanti delle Istituzioni e delle associazioni, sfileranno lungo le vie notoriamente conosciute per i fatti criminosi messi in atto dai clan. «Anche quest'anno - dichiara Salvatore Palantra, presidente del comitato civico - vogliamo far sentire la nostra presenza proprio dove la criminalità è prepotente. Con forza vogliamo ribadire che l'illegalità e la violenza possono essere sconfitte. Attraverseremo il "Rione Conocal", conosciuto alla cronache per le scene di guerriglia urbana, per mostrare la parte sana che non sempre fa notizia. Più saremo e più il nostro messaggio sarà forte e chiaro contro la camorra».

L'incontro è previsto per le 8:30 all'esterno dell'istituto agrario 'De Cillis' da cui alle 9 partirà il corteo che attraversa il "Rione Conocal" toccando la sede dell'88° 'De Filippo' e proseguendo verso l'istituto 'Archimede' dove si svolgerà un momento di aggregazione.

Prenderanno parte all'iniziativa: l'On. Arturo Scotto, Deputato della Repubblica; il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris con gli Assessori comunali Annamaria Palmieri e Ciro Borriello; Vincenzo Fiengo, Sindaco di Cercola; Antonio Mastroianni, presidente UISP; don Luigi Merola, presidente fondazione 'A voce de creature'; Rosario D'Angelo, coordinatore regionale FAI Antiracket. L'iniziativa ha il patrocinio morale del Comune di Napoli, della VI Municipalità e del Comune di Cercola. All'iniziativa ci sarà l'amichevole partecipazione dell'artista Lino D'Angiò.

Le scuole aderenti sono: ISIS Archimede, IC 88° De Filippo, IC Aldo Moro, IC 83° Porchiano-Bordiga, Liceo Calamandrei, Istituto Agrario De Cillis, IT Marie Curie, IS Sannino-Petriccione, IC 70° Marino-Santa Rosa e IC De Luca-Picione di Cercola.

Contatti
Salvatore Palantra, presidente del comitato, 339 47 47 177

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia della pace al Conocal a Ponticelli

NapoliToday è in caricamento